La casa


Il bed & breakfast Casa Visconti si trova all’interno di un antico palazzo del ‘700, situato nel centro storico di Mombaruzzo, in provincia di Asti, e offre un’ampia gamma di soluzioni per coloro che desiderano soggiornare nel cuore del Monferrato, proprio tra le colline e i vigneti Patrimonio dell’UNESCO.

All’interno della casa, arredata con cura e attenzione ai dettagli, si respira un’atmosfera d’altri tempi, grazie ai suoi mobili antichi di grande fascino, alle travature originali in legno e ai pavimenti originali in cotto e in legno. Le tinte calde degli ambienti sono state meticolosamente preservate a memoria di un’epoca in cui erano proprio le cose semplici quelle meglio realizzate. Una volta entrati, ci si sente subito come a casa propria.

Casa Visconti è un ottima base di partenza per effettuare diverse escursioni naturalistiche e storiche (trekking, nordic waling, MTB) ma anche per lasciarsi andare al relax di un buon bicchiere di vino, vera eccellenza di questo territorio, da gustare nella quiete del nostro salotto o sotto la pergola in giardino. Qui, si può, inoltre, ammirare una ricca collezione di rari attrezzi della civiltà contadina, tutti esposti sulle pareti della casa.


Proprietario di Casa Visconti è Dionigi Clemente, originario di Mombaruzzo e da sempre legato al proprio paese. Ora in pensione, Dionigi coltiva numerosi interessi e hobby, dallo sport all’associazionismo.

L’idea di mettere a disposizione gli ambienti di Casa Visconti nasce dal desiderio di condividere con gli ospiti le bellezze e le suggestioni di un territorio non ancora contaminato dal turismo di massa. Qui, il tempo segue il suo naturale corso, in un ritmo scandito dalle tradizioni e dall’amore per la propria terra, dove storia, gastronomia e arte consentono ai visitatori di vivere un’esperienza unica, sincera e autentica.


Casa Visconti è: