La casa


Il Casa Visconti si trova all’interno di un antico palazzo del ‘700, situato nel centro storico di Mombaruzzo, in provincia di Asti, e offre un’ampia gamma di soluzioni per coloro che desiderano soggiornare nel cuore del Monferrato, proprio tra le colline e i vigneti Patrimonio dell’UNESCO.

All’interno della casa, arredata con cura e attenzione ai dettagli, si respira un’atmosfera d’altri tempi, grazie ai suoi mobili antichi di grande fascino, alle travature originali in legno e ai pavimenti originali in cotto e in legno. Le tinte calde degli ambienti sono state meticolosamente preservate a memoria di un’epoca in cui erano proprio le cose semplici quelle meglio realizzate. Una volta entrati, ci si sente subito come a casa propria.

Casa Visconti è un ottima base di partenza per effettuare diverse escursioni naturalistiche e storiche (trekking, nordic waling, MTB) ma anche per lasciarsi andare al relax di un buon bicchiere di vino, vera eccellenza di questo territorio, da gustare nella quiete del nostro salotto o sotto la pergola in giardino. Qui, si può, inoltre, ammirare una ricca collezione di rari attrezzi della civiltà contadina, tutti esposti sulle pareti della casa. Per comunicare ecco la mail box casavisconti28@gmail.com


Proprietario di Casa Visconti è Dionigi Clemente, originario di Mombaruzzo e da sempre legato al proprio paese. Ora in pensione, Dionigi coltiva numerosi interessi e hobby, dallo sport all’associazionismo.

L’idea di mettere a disposizione gli ambienti di Casa Visconti nasce dal desiderio di condividere con gli ospiti le bellezze e le suggestioni di un territorio non ancora contaminato dal turismo di massa. Qui, il tempo segue il suo naturale corso, in un ritmo scandito dalle tradizioni e dall’amore per la propria terra, dove storia, gastronomia e arte consentono ai visitatori di vivere un’esperienza unica, sincera e autentica.


Casa Visconti è: