News


Brubeck was Right! – Lucrezio de Seta Trio Tour

sabato 9 dicembre ore 18,00

Teatro della “Società”

Via Sottorocca n 1

Un concerto originale e dinamico caratterizzato da una forte intensità emozionale, che alterna brani originali poetici e passionali a rielaborazioni moderne dei più grandi standard della tradizione jazzistica. Questa la vera essenza del disco di “Brubeck was Right!” secondo lavoro da leader di Lucrezio de Seta uscito per l’etichetta Headache Production (www.headacheproduction.com). Dal 4 al 16 dicembre 2017 il batterista romano sarà impegnato in un tour europeo che toccherà Italia, Germania e Belgio con una formazione completata da Ettore Carucci al pianoforte e Lorenzo Feliciati al basso. Brubeck was right è un progetto fresco, coinvolgente, caratterizzato da un sound originale che strizza l’occhio tanto alla tradizione quanto ai più moderni dettami estetici del jazz moderno.

Il chiaro riferimento alla storica figura di Dave Brubeck, infatti, pur non venendo mai citato attraverso le sue celebri composizioni, è alla base di questo trio che reinterpreta famosi standard ed elabora composizioni originali (tutte a firma di Carucci) esplorando metriche dispari e ricercando una pronuncia originale ed immediata. Una formazione ricca di groove, dunque, in cui la batteria di Lucrezio de Seta, divisa tra tempi irregolari e pronunce swingate, trova la corretta vena interpretativa per rielaborare grandi classici del jazz. A fare il resto ci pensano il pianismo moderno di Ettore Carucci, caratterizzato da una grande padronanza del fraseggio e del comping mai banale, e il basso di Lorenzo Feliciati, perfetto nell’esecuzione e azzeccato nello stile asciutto e diretto. Brubeck was Right! è un progetto innovativo, dalla forte vena creativa che partendo dalla tipica formazione in trio acustico si evolve senza timidezze reverenziali di stampo stilistico, dando vita ad arrangiamenti moderni e composizioni originali che ben si collocano nel panorama jazzistico più attuale.


Concerto JAZZ con Paola Venturini e Achille Succi Duo

Sabato 18 novembre h 18.00

Teatro della Società

Mombaruzzo, via Sottorocca

Un concerto elegante e particolare che vede alcuni dei migliori standard jazz e brani d’ autore rivisitati per voce, basso e sax.

L’idea nasce dalla polistrumentista Paola Venturini che porta in scena il suo “Bass&Voice Solo” dal 2000 tra i più importanti contesti jazz ed eventi di spicco come Villacelimontana Roma Jazz Festival, Siena Jazz, il Midem di Cannes, Eurobassday, Sanremo, Music Italy Show, Rai e molto altro. Dopo grandi collaborazioni, decide di condividere questa esperienza con il noto sassofonista Achille Succi, jazzista conosciuto e richiesto nei migliori Festival jazz, con all’ attivo moltissimi dischi e produzioni, docente al Conservatorio di Cagliari, ai Seminari di Siena Jazz University e all’ estero.

Achille Succi è conosciuto anche per la sua collaborazione con Vinicio Capossela con cui lavora da molti anni in vari progetti live e discografici.

I due artisti eseguono un repertorio vario, rivisitando brani jazz, da Charlie Haden a Harry Warren, Erroll Garner, Jimmy Mc Hugh, passando per “When i Fall in Love” e la versione italiana di “Manha de Carnaval” in questa particolare chiave voce, basso e sassofoni arrivando fino alla canzone d’ autore nelle esecuzioni “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, “Quando Quando” di Tony Renis ed “Estate” di Bruno Martino.

A valorizzare ancor di più il progetto saranno le singolari introduzioni per basso solista di Paola Venturini nota in Italia e all’estero come virtuosa del basso elettrico e attiva anche in ironiche performance teatrali con la sua “Invisibile Orchestra”.


EVENTI PASSATI

Novembre 2016 – Via Roma Via Trieste e zone limitrofe- Mombaruzzo

Tra Vini e Tartufi e VIIa Fiera del Tartufo di Mombaruzzo (AT)20 novembre 2016

13100737_1056184201095162_7661751329339333273_nMaggio 2017 Evento sportivo – Teatro ex Asilo S. Luigi, Mombaruzzo

Torneo di Scacchi FSI/CRP-Fase regionale Campionato Giovanile Under 16 – 1° maggio 2017

improvvisati fotoGiugno 2017 Evento Teatrale Comico brillante 

Commedia “Vecchio si, Scemo no” di Camillo Vittici, Improvvisati di Batignano – 2 giugno 2017, Teatro ex Asilo S. Luigi, Mombaruzzo

Commedia “www.scansamorte.com” di Italo Conti, Improvvisati di Batignano – 3 giugno 2017, Teatro ex Asilo S. Luigi, Mombaruzzo

Luglio 2017 Evento Musicale Classica

Concerto piano e archi – 11 luglio 2017, chiesa S. Antonio Abate, Mombaruzzo.

Luglio 2017 Evento eno-gastronomico

I Percorsi del Gusto, 11° edizione  – 15 /16 luglio 2017, Borgo Castello, Mombaruzzo

Luglio 2017 Evento Musicale Classica /Jazz

Concerto solo archi25 luglio 2017, chiesa S. Antonio Abate, Mombaruzzo

Concerto a quattro mani pianoforte con Paolo Alderighi & Stephanie Trick